Passati i 40 anni è normale chiedersi ” come mi vesto?”
L’errore più comune che si commette è quello di voler sembrare ancora una ventenne, rischiando di cadere nel cattivo gusto. Evitate, pertanto, minigonne e crop top, tubini succinti e jeans strappati, e preferite invece capi più classici e basici che vi valorizzano.
Investite su capi di buona qualità e con taglio sartoriale.
Vediamo ora insieme i capi che dovremmo indossare per essere cool ed eleganti con la sobrietà dei quarant’anni.
-
- Abitino
Un abitino è sempre la soluzione ideale per tutte le occasioni, facile da personalizzare e, se scelto con cura, in grado di regalare femminilità. Da evitare il tubino aderente che segna la figura, l’ideale sarebbe un abito con lunghezza appena sopra il ginocchio o appena sotto, morbido e, magari, con una cintura che sottolinea il punto vita.
- Abitino
- Gonne
Abbandoniamo le minigonne e facciamo posto alle gonne midi ideali per valorizzare il punto vita o per nascondere qualche difettuccio, longuette al ginocchio per un tocco seducente ed elegante, o gonne svasate un po’ sbarazzine.
-
Giacca
La giacca con taglio maschile (Blazer) è perfetta per un look cool d’effetto. Ideale da indossare con la camicia bianca classica e pantaloni a sigaretta, oppure coordinato a gonna o pantaloni dello stesso colore o stampa. Per un outfit più casual indossate il blazer con un paio di jeans.
- La Camicia
Il capo che assolutamente non deve mancare nell’armadio è, sicuramente, la camicia! Parliamo della classica camicia bianca che dona immediatamente luce al viso, ma anche camicie di altri colori e modelli da selezionare a seconda del proprio stile. Non fatevi mancare anche una blusa in seta che renderà il vostro look ancora più elegante.
- Pantaloni
Fra i pantaloni che si possono indossare, dopo i 40 anni, ci sono i Jeans, ovviamente rivisitati e riadattati all’età. La vita del jeans dovrà essere media o alta e saranno banditi quelli rovinati e strappati che renderebbero il vostro look trasandato.
Fra i modelli di pantaloni possiamo scegliere quelli a sigaretta, chino, larghi e morbidi e culotte.
- Cappotto
Il cappotto che più si addice ad una quarant’enne è sicuramente di lunghezza al ginocchio, per quanto riguarda il taglio, invece, può’ variare in base alla propria corporatura o al proprio stile. Le scelte sono comunque fra un cappotto classico con doppio o monopetto, over size, con o senza collo, con o senza cintura.
Per un outfit con vestito o gonna preferite un cappotto che copra la lunghezza del capo indossato o che lasci solamente intravederle l’orlo, per un outfit con pantalone scegliete un cappotto che arrivi a metà coscia per slanciare ulteriormente la figura.
- Le scarpe
Per quanto riguarda le scarpe, sarebbe meglio evita quelle con il tacco a spillo, e optare per un tacco più largo. I modelli di scarpe e stivali da poter indossare sono infiniti e si possono scegliere in base al proprio gusto e stile.
E con questo è tutto, spero di esservi stata di aiuto!
Al prossimo post.
Hai ragione più passa il tempo più mi affido ai vestitini. Buona giornata 😊
"Mi piace""Mi piace"