Anche questa mattina sei in ritardo? Anche tu, quando suona la sveglia, resti minuti e minuti nel letto invece di alzarti? Se come me non vuoi rinunciare al make up, continua a leggere per scoprire come truccarsi in 5 minuti.
Fonte pinterest
Sei sempre in ritardo anche quanto ti svegli in orario e per questo motivo stai cercando delle soluzioni per essere in ordine in breve tempo. In questo post vi mostrerò come puoi ottenere un look naturale e curato in soli 5 minuti.
Io la prima cosa che faccio, appena alzata, è quella di lavarmi il viso con l’acqua fredda perché, oltre a svegliarmi, contribuisce a distendere la pelle e migliora l’idratazione delle cellule. Procedo con la skincare routine (tonico, contorno occhi e crema idratante) e corro in cucina a fare colazione, così facendo la crema avrà il tempo di asciugarsi.
E passiamo ora al trucco in 5 minuti!
- Se abbiamo poco tempo scegliamo un fondotinta fluido e facile da stendere; mettiamo un po’ di prodotto solo nelle zone più critiche, naso, fronte e mento e stendiamolo con una spugnetta umida su tutto il viso.
- Applichiamo, ora, un correttore illuminante per nascondere qualche difettuccio e per rinfrescare lo sguardo. Fissiamo tutto con un filo di cipria.
- Avendo poco tempo a disposizione diamo un po’ di definizione solo con un po’ di terra spolverandola sotto gli zigomi, sulla fronte e sotto il mento.
- La parte più importante, che molte donne sottovalutano, sono le sopracciglia. Definiamole con una matita o con un pennellino usando un colore simile o più chiaro delle vostre sopracciglia.
- Con un pennellino stendiamo, su tutta la palpebra, un colore chiaro come ad esempio un color champagne, rosa chiaro, pesca o crema, poi prendiamo un colore più scuro come un marroncino e lo applichiamo nell’angolo esterno della palpebra. Con un pennello per sfumature amalgamiamo e, quindi, sfumiamo i due colori.
- Altro step molto importante è quello del mascara. Usiamo un mascara volumizzante sulle ciglia superiori cercando di aprire bene lo sguardo.
- Per le labbra possiamo evitare matita e rossetto e usare semplicemente un balsamo colorato.
Bene, spero di esservi stata utile e se così fosse fatemelo sapere nei commenti.
Ciao ragazze!