Ciao ragazze ben ritrovate sul mio blog…
Oggi , come potete vedere dal titolo, vi racconterò di me in un modo insolito, ovvero, mostrandovi cosa mangio durante un giorno! Ho preso ispirazione da diverse youtuber che seguo con la speranza che possa essere anche per voi un argomento interessante.
Colazione
Iniziamo subito con il pasto più importante della giornata, la colazione. Questa mattina ho deciso di preparare dei pancakes golosi con la farina di riso.
INGREDIENTI PER 3/4 PANCAKE:
- 1 uovo
- 40 gr zucchero
- 100 gr di farina di riso
- 100 ml di latte
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- Zucchero a velo
Vi spiego brevemente il procedimento: in una ciotola ho sbattuto l’uovo con lo zucchero, ho aggiunto la farina ed il lievito, poi il latte e ho mescolato fino ad ottenere una consistenza omogenea ma non liquida. Ho scaldato una padella antiaderente, ho versato un paio di cucchiai di pastella e quando si sono formate le bollicine ho girato il PANCAKE e ho fatto cuocere anche l’altro lato per un minuto circa.
Ho impilato i pancakes e li ho spolverati con un po’ di zucchero a velo e li ho consumati accompagnati da una tazza di cappuccino dolcegusto.

SPUNTINO
Ebbene si, io faccio parte di quella categoria di persone che mangia poco e spesso, pertanto a metà mattinata faccio sempre uno spuntino a base di frutta, oggi mi sono mangiata una banana.
PRANZO
Un alimento che non deve mai mancare nella mia giornata è la pasta! La consumo quasi tutti i giorni a pranzo in diversi modi, con verdure, con legumi, al pomodoro, aglio e olio etc…
Oggi ho deciso di cucinare degli spaghetti con pomodorini olive e tonno. In una padella ho fatto rosolare la cipolla, ho aggiunto i pomodorini tagliati a pezzetti, ho inserito anche due cucchiai di passata di pomodoro e delle olive nere tagliate a rondelle, ho salato e pepato. Dopo aver cotto gli spaghetti li ho saltati nella padella con l’aggiunta di una scatola di tonno.

MERENDA
Anche a merenda preferisco consumare la frutta , oggi, infatti, mi sono preparata una coppetta di fragole della Basilicata con panna.

CENA
Per cena ho optato per un secondo di carne bianca, straccetti di pollo alla curcuma con verdurine. Ho tagliato i petti di pollo a straccetti, le carote e le zucchine a rondelle, le cipolle tritate. Ho rosolato la cipolla, ho aggiunto le verdure e gli straccetti di pollo, ho sfumato con del vino bianco, ho inserito un cucchiaio di curcuma, salato e pepato e coperto con un coperchio. Ho fatto stufare il tutto fino a cottura.

Ecco ragazze questo è quello che ho mangiato in un giorno. Spero che il post sia stato per voi interessante e fonte di ispirazione, fatemi sapere se vi interessa con un like o con un vostro commento.
Ciao Gigione!
Quei pancake sembrano sofficissimi che voglia! Anche io faccio lo spuntino a metà mattina. Buona giornata 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona